Il progetto ha trasformato il piano terra di una villa degli anni settanta in un appartamento moderno e indipendente, che si apre sul verde del parco circostante, di proprietà della villa stessa.
I diversi spazi abitativi in cui si articola l’appartamento sono stati studiati nei minimi dettagli con l’obiettivo di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.
L’organizzazione degli ambienti è stata affinata attraverso soluzioni su misura che valorizzano la vivibilità complessiva dell’abitazione. La realizzazione di arredi progettati su misura da abili maestranze locali ha contribuito a creare spazi armonici e versatili.
L’abitazione è ulteriormente valorizzata da una palette cromatica che alterna toni neutri e caldi per creare un ambiente accogliente e naturale in armonia con il giardino circostante. La cura dell’illuminazione sia naturale che artificiale contribuisce a definire l’atmosfera di ciascun ambiente, mettendo in risalto materiali, volumi e texture.
La presenza di impianti di ultima generazione garantisce confort abitativo, sostenibilità e qualità, esaltando il carattere contemporaneo e funzionale del progetto.
Piazza Campello 3, Sondrio (SO) 23100, Italia | P.IVA 00684340144 | Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori Provincia di Sondrio, n. 183